Modalità di Pubblicazione
Caratteristiche della modalità di pubblicazione
Richiesta di pubblicazione
Modalità di invio documentazione
Comunicazione esito vendita
Modalità di fatturazione e pagamento
Caratteristiche della modalità di pubblicazione
La richiesta di pubblicazione avviene a cura dell’Ente Locale/Pubblico
che deve provvedere all'invio della documentazione adeguata (ad es. avviso della
vendita, perizia, fotografie, planimetrie).
Il personale del servizio non è autorizzato a modificare il contenuto di qualsiasi documento,
ma si limiterà ad una sola eventuale modifica, inerente il formato della documentazione.
In particolare, riguardo al problema della presenza di eventuali nomi e cognomi
di soggetti richiamati nella documentazione, la società non può intervenire per
la loro cancellazione all’interno dei singoli documenti.
La pubblicazione della documentazione avviene dopo un accurato
procedimento di trattamento della stessa al fine della migliore codifica dei dati
contenuti nei documenti. Successivamente, verrà inviata, tramite e-mail all'indirizzo
indicato dal richiedente, una comunicazione attestante la conformità del materiale
per la pubblicazione.
In caso di documentazione conforme alla pubblicazione ma contenente errori rilevati
durante l'analisi dettagliata dei documenti, tali da compromettere la qualità delle
informazioni da pubblicare, lo staff contatterà tempestivamente il richiedente per
la risoluzione delle problematiche incontrate. In tal caso la pubblicazione potrebbe
subire dei ritardi rispetto alla data prevista.
Successivamente alla pubblicazione, il richiedente riceve via e-mail un certificato
di pubblicazione comprovante l'avvenuta pubblicità.
Il servizio pubblica la documentazione ricevuta secondo le seguenti modalità:
viene garantita la pubblicazione integrale dell’avviso/bando della vendita, oltre
che la codifica dettagliata di tutte le informazioni contenute all’interno della
stessa, al fine di permettere ogni tipo di ricerca possibile;
viene garantita la pubblicazione integrale della documentazione inviata al fine
di raggiungere la massima efficacia nella diffusione di informazioni utili alla
vendita in corso.
- Modulistica relativa alla vendita
ad ogni specifica vendita può essere associata la modulistica necessaria per la
partecipazione all'asta, con l'indicazione delle modalità così come inviateci dall'
Ente. Tutta la modulistica sarà stampabile ed utilizzabile direttamente dagli interessati.
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Richiesta di pubblicazione
Sono ritenuti essenziali per la pubblicazione, almeno i seguenti
documenti:
- modulo di pubblicazione compilato e sottoscritto dal responsabile e/o dal delegato
dell'Ente.
- bando o avviso di vendita e documenti, es. perizia a cui fa riferimento il bando.
- prova dell'avvenuto pagamento delle spese di pubblicità
Scarica il modulo di richiesta pubblicazione (formato pdf - 124 kB)
Scarica il modulo di richiesta preventivo (formato pdf - 113 kB)
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Modalità di invio documentazione
La documentazione può essere inviata tramite:
- Posta Elettronica all'indirizzo pubblicazione@asteentipubblici.it
- Posta o Corriere Espresso da spedire a: Aste Giudiziarie
Inlinea S.p.A., servizio AsteEntiPubblici - Scali d'Azeglio, 2/6 - 57123 Livorno (LI)
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Comunicazione esito vendita
Sarà cura dell’Ente comunicare l'esito della vendita utilizzando le funzioni disponibili
nella propria area riservata o comunicandolo a mezzo mail.
In caso di asta deserta o mancata aggiudicazione, qualora l'Ente intendesse ripubblicizzare
il nuovo tentativo di vendita, dovrà comunicare mediante l'apposito
modulo, se non previsto direttamente nel bando, la nuova data fissata per la vendita.
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Modalità di fatturazione e pagamento
Il pagamento delle spese di pubblicità è relativo ad una singola scheda pubblicitaria.
Il servizio provvederà all'emissione di fattura debitamente quietanzata. Il pagamento
può essere effettuato, indicando gli estremi della vendita, con diverse modalità che vengono elencate nella fattura,
inviata inizialmente per email e successivamente per posta tradizionale, e che riepiloghiamo brevemente:
- c/c postale n. 23778541 intestato a Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., Scali d'Azeglio, 2/6 - 57123 Livorno (LI) IBAN: IT 10 F 07601 13900 000023778541
- assegno circolare/bancario non trasferibile intestato a Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il nostro staff al numero 0586
20141 oppure via e-mail su info@asteentipubblici.it.
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