| Descrizione: |
L'immobile detto “Colombara o Cortelunga o Castello" è considerato di interesse culturale.
Trattasi di edificio storico, costruito prima del 1900, a uso esclusivamente abitativo, composto da diverse unità che si sviluppano perlopiù su due piani fuori terra, salvo la torre che si eleva su tre livelli.
La muratura è in mattoni legati con malta, con facciate parzialmente intonacate o lasciate a vista.
I solai sono in legno e risultano molto deteriorati. Le finestre sono in legno con vetro singolo e dotate di inferriate al piano terra; le porte sono in legno o con vetro singolo. Il tetto è a falde con struttura lignea e manto in coppi.
L’edificio necessita complessivamente di un’importante opera di recupero. Le diverse unità variano da circa 40 a 68 mq e sono tutte composte da due locali disposti su due livelli, collegati da scale interne.
La sola torre presenta tre livelli, per una superficie complessiva di circa 85 mq, con altezze interne decrescenti ai piani superiori.
IMPORTANTE
La vendita del presente lotto è subordinata a quanto previsto dal bando in merito alla priorità di aggiudicazione del Lotto 26 in forma unitaria (comprensivo dei lotti 26a, 26b, 26c, 26d, 26e,26f, 26g, 26h, 26i e 26l).
Per ogni approfondimento si invita a consultare il bando ufficiale del Comune pubblicato tra gli allegati. |
| Sopralluoghi e visite: |
Per informazioni ed eventuali sopralluoghi contattare il Servizio Patrimonio del Comune di Vercelli – via Quintino Sella n. 1, piano 2° (tel. 0161.596428-6463). |